Home     Chi siamo     Bibliografia     Multimedia     FAQ    
Carne Rossa

GIUSEPPE STEFANO MORINO
Pediatra

Responsabile educazione alimentare presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "Sapienza" e specializzato in Pediatria e Scienze dell'Alimentazione, inizia l’attività professionale presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove, dal 2016, è responsabile di "Educazione Alimentare". È membro del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare (CNSA) e, in passato, della Commissione Unica di Dietetica e Nutrizione del Ministero della Salute (CUDN).

Attualmente partecipa al Tavolo per l'aggiornamento delle linee di indirizzo della ristorazione ospedaliera, assistenziale e scolastica. Consulente in varie società scientifiche, è responsabile del Gruppo di studio Alimentazione e Nutrizione Pediatrica in ADI (Associazione di Dietetica e Nutrizione Clinica) e membro del gruppo di Studio per l'Obesità Infantile della Società di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP).

Si occupa da sempre di problemi di crescita e alimentazione dei bambini; su questo tema ha partecipato a numerosi convegni come relatore, a diverse pubblicazioni scientifiche e a trasmissioni su Tv e web.